Al termine del calciomercato, l’argomento rinnovo per Milan Skriniar diverrà una priorità in casa Inter. Prima dell’assalto fallito del Paris Saint-Germain l’idea era un ritocco dagli attuali 3,8 a 4,5 milioni di euro e possibilità di salire fine a 6 negli anni a venire, secondo quanto riportato oggi da Tuttosport. Ora la base saranno i 6 milioni che prendono Brozovic e Martinez. Entro settembre la dirigenza spera di poter ufficializzare il tutto, in ogni caso se ne parlerà a mercato chiuso.

A giugno 2023 scadrà anche il contratto di De Vrij e per l’olandese la situazione è congelata da diverso tempo. Da capire le intenzioni sia del club che del giocatore. I nerazzurri cercheranno di evitare comunque l’addio a parametro zero e cercare di piazzarlo (in Premier League piace a diversi club). Allo stesso modo verrà rinnovato probabilmente il contratto di Darmian, andranno invece discusse le situazioni di Handanovic e D’Ambrosio. A settembre il difensore compirà 34 anni, ormai è un senatore dello spogliatoio e la sensazione è che possa rimanere, ma andranno capite le rispettive volontà, del giocatore e del club, ricordando quanto accaduto la scorsa primavera con Andrea Ranocchia.
Tra chi è in scadenza in dubbio anche le situazioni di Dzeko e Gagliardini, nonché di Cordaz che a 40 anni potrebbe smettere ma è utile per la questione legata alle liste UEFA e potrebbe prolungare. Certo l’addio invece a Dalbert.