Tuchel torna su Lukaku: “Volevo farlo, ha deciso diversamente”

Il matrimonio di breve durata tra Chelsea e Lukaku, lo sappiamo tutti, non è stato dei più felici. L’amore tra Tuchel e il centravanti belga non è mai sbocciato del tutto, colpa anche di un’idea di gioco – quella del tecnico tedesco – non molto affine alle caratteristiche del bomber nerazzurro. L’allenatore del Chelsea, alla vigilia della sfida contro il Tottenham, è tornato a parlare del suo rapporto con Big Rom:

Inter Lukaku
Lukaku Chelsea Tuchel

“Penso che dovremmo essere onesti ed ammettere che il suo periodo qui è stato deludente. Non voglio puntare il dito contro Lukaku, ma siamo entrambi delusi: sono io a dover trovare il modo per costruire un ambiente funzionale e rendere un giocatore sicuro di sé per tirargli fuori il meglio. Sono qui per aiutare i ragazzi, con Romelu non ci sono riuscito e questo non mi rende felice”.

“Io ero pronto a riprovarci quest’anno, ma Lukaku ha deciso diversamente esprimendo il desiderio di tornare all’Inter. I proprietari hanno assecondato questa sua richiesta ed eccoci qui: dobbiamo trovare nuove soluzioni”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy