Qatar 2022, cambia la data dell’inizio del Mondiale? La clamorosa notizia

Notizia sorprendente arrivata dall’Inghilterra. Secondo quanto riferito dal The Athletic l’inizio del Mondial in Qatar potrebbe essere anticipato. La FIFA starebbe infatti valutando di anticipare l’inizio della celebre manifestazione calcistica, originariamente prevista per lunedì 21 Novembre a domenica 20 Novembre.

La motivazione alla base di questo cambio di data sarebbe legata alla volontà della nazione ospitante, per l’appunto il Qatar, di esser protagonista del match inaugurale del torneo al posto di Olanda-Senegal, com’era previsto dal programma originario.

Foto: Getty Images, Qatar 2022, Mondiale

Se venisse rispettato il calendario ideato in precedenza infatti, la prima sfida e di conseguenza quella inaugurale sarebbe Olanda-Senegal, le altre partecipanti del gruppo A. Sfida che verrebbe poi seguita da altri 3 incontri, tra cui la citata partita del Qatar contro l’Ecuador.

Gli organizzatori starebbero spingendo invece per anticipare di 22 ore il match dei padroni di casa, programmandolo nello slot serale del giorno prima, in maniera tale da concentrare l’attenzione degli appassionati sulla sfida d’apertura.

Nonostante la data anticipata dell’inizio della competizione, l’appuntamento per la finale rimarrà invariato, fissato per domenica 18 dicembre.

Impostazioni privacy