Mertens all’Inter si puó fare ad una condizione!

Mertens-Inter si può, stavolta per davvero. Dries Mertens è un nome che è sempre piaciuto alla dirigenza nerazzurra. Ogni anno il belga viene accostato alla squadra milanese ma, fino a questo anno, tutti i tentativi interisti sono sempre stati prontamente spediti al mittente.

L’attaccante però ora è svincolato, la dura rottura con il presidente De Laurentiis e le parole di quest’ultimo in pubblica piazza fanno presagire tutto tranne che un ritorno di fiamma tra il Napoli, come società, e il centravanti.

Mertens-Napoli

In questa situazione prova ad inserirsi Beppe Marotta, con l’arrivo sfumato di Paulo Dybala e con Alexis Sanchez sul piede di partenza, il dirigente vorrebbe un ultimo attaccante per completare il pacchetto offensivo della rosa allenata da Simone Inzaghi.

I margini per la trattativa sembrano esserci, il belga è svincolato dunque graverà sulla società il solo stipendio del giocatore. Una sola condizione blocca al momento la trattativa impedendo l’affondo dei nerazzurri: Alexis Sanchez.

Il cileno non rientra più nei piani del tecnico ma il suo cospicuo ingaggio limita la società nel mercato oltre che occupare un posto nella rosa. La trattativa, mai come in questa stagione, è fattibile ma la partenza dell’ex Arsenal e Barcellona è prerogativa fondamentale per concedere all’Inter l’affondo decisivo.

Impostazioni privacy