Inter-Lukaku, tutto sul contratto: cifre, bonus e durata

Sta andando in scena proprio oggi il “Lukaku day”, dopo mesi di parole e speranze “Big Rom” è tornato a Milano per vestire nuovamente la maglia dell’Inter. I tifosi nerazzurri hanno accolto il centravanti belga con cori, canti e festeggiamenti.

In queste ore, La Gazzetta dello Sport, ha svelato i contenuti del contratto che andrà a firmare il classe 1993. L’attaccante dovrebbe legarsi al club meneghino a titolo temporaneo, l’affare infatti si sarebbe concluso con la formula del prestito secco.

La società lombarda verserà quindi 8 milioni di euro nelle casse del Chelsea più eventuali bonus (legate ai risultati sportivi della squadra di Simone Inzaghi) che potrebbero far lievitare la cifra fino a 11 milioni.

Inter Lukaku Contratto

Il calciatore, da parte sua, dovrebbe percepire 8,5 milioni di euro a stagione che potrebbero crescere grazie alle agevolazioni fiscali legate al decreto crescita. Un elemento fondamentale che ha reso possibile l’arrivo di Lukaku.

Il contratto, stando a quanto affermato dalla rosea, prevede il rientro dell’ex Everton al Chelsea il 30 giugno del 2023. Resta alquanto prevedibile la possibilità di un rinnovo dell’accordo al termine della stagione. Potrebbe trattarsi quindi a tutti gli effetti di un trasferimento a lungo termine.

Impostazioni privacy