Sei qui: Home » News Inter » UFFICIALE – La decisione dell’IFAB sulle cinque sostituzioni!

UFFICIALE – La decisione dell’IFAB sulle cinque sostituzioni!

Le cinque sostituzioni diventeranno una norma permanente a partire dalla prossima stagione. A riportarlo è calcioefinanza, la decisione è stata presa dall’IFAB durante la 136a Assemblea Generale Annuale (AGM) tenutasi a Doha, in Qatar.

Le modifiche e i chiarimenti alle regole entreranno in vigore a partire dal 1° luglio 2022. Confermate, quindi, le cinque sostituzioni e l’attuale limitazione dei tre momenti per effettuare i cambi oltre all’intervallo.

The 137th International Football Association Board (IFAB) (Photo via Getty Images)

Trattato anche il tema delle sostituzioni aggiuntive per commozione cerebrale, delle possibili alternative al fuorigioco e degli ultimi sviluppi tecnologici a supporto degli ufficiali di gara.

LEGGI ANCHE:  È il giorno di Bellanova all'Inter: tutti gli aggiornamenti!

Sulle innovazioni ci sono alcuni progetti interessanti. La tecnologia VAR “Light”, una versione meno costosa per tornei con meno disponibilità economiche. La versione “Light” dell’assistente video è stata testata in oltre 100 partite.

L’AGM è stata presieduta dal presidente della FIFA Gianni Infantino. Presenti anche rappresentanti della FIFA, della FA, della FA irlandese, della FA scozzese, della FA del Galles e dell’amministrazione IFAB.