L’Inter mette Pinamonti sul mercato: arrivata già un’offerta dalla Serie A!

In casa Inter si lavora alla costruzione della nuova squadra da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Particolare interesse sarà dato al rinnovamento del reparto d’attacco. Sanchez è in partenza, mentre Lautaro Martinez e Dzeko al momento sembrano gli unici sicuri di restare. Da valutare la posizione di Correa, con Dybala che resta sempre sullo sfondo come possibile innesto di qualità al posto del cileno.

Se così dovesse essere, il reparto offensivo sarebbe completo. Ecco perché per Andrea Pinamonti si aprirebbero nuovamente le porte della cessione – presumibilmente – a titolo definitivo. L’attaccante classe ’99 è reduce da una stagione da protagonista all’Empoli, dove ha giocato in prestito realizzando ben 13 gol in campionato.

pinamonti inter fiorentina
FOTO: Getty – Andrea Pinamonti

Pinamonti si aspetta di poter continuare la sua crescita giocando con regolarità, ecco perché si sta guardando intorno. In Serie A – riferisce La Nazione – ad essere particolarmente interessata alle sue prestazioni è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola saluteranno Piatek, che non verrà riscattato dall’Hertha Berlino, ecco perché pare abbiano deciso di puntare sul talento dell’Inter.

Marotta non intende liberarsene per meno di 20 milioni di euro. Cifra importante, ma che la Fiorentina potrebbe investire lavorando su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. I due club intanto trattano.

Impostazioni privacy