Inzaghi in conferenza: “Il campionato può riservare sempre qualcosa. Lo faremo per non avere rimpianti!”

Alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro la Sampdoria Simone Inzaghi è intervenuto come di consueto in conferenza stampa per presentare la gara.

“Sicuramente sceglierei un’instantanea a colori e non in bianco e nero come molti pensavano all’inizio. Abbiamo vinto coppe, siamo tornati agli ottavi di Champions e siamo a giocarci lo scudetto all’ultima giornata“.

“La squadra ha passato una settimana come le altre, sappiamo che ci sono gli ultimi 90 minuti da giocare alla grande per non avere rimpianti sapendo che non dipende da noi. Vedremo cosa succederà. Daremo il 120%”.

Inzaghi Coppa Italia
Inzaghi Conferenza Samp doria

Guardiamo solo alla Sampdoria, hanno fatto una grande partita contro la Fiorentina, una squadra libera di testa e sappiamo che il nostro destino non dipende solo da noi, ma passa dalla Samp”.

Samir ha fatto molto bene, un giocatore fondamentale. Ivan Perisic ha fatto una stagione straordinaria, prossima settimana con la società faremo un meeting per gli obiettivi e la crescita della squadra. C’è un rapporto grande, aperto e faremo il punto su tutto”.

“Posso dire che gli obiettivi sono stati raggiunti, pur in un anno non semplice. Siamo stati bravi a vincere due coppe e a giocarsi all’ultimo il titolo. Il campionato può riservare sempre qualcosa, non dipende tutto da noi, io penso solo alla Sampdoria”.

Come sto vivendo questo finale? Con grandissima serenità, con i ragazzi e in famiglia. La squadra ha fatto una grandissima annata e sono molto contento. Sarebbe straordinario vincere anche lo scudetto, ma abbiamo dato tutto e sappiamo di aver dato soddisfazioni al nostro pubblico”.

“Voto in caso di scudetto? Non ne ho ancora pensato uno“.

Gli allenatori sono sempre sotto scetticismo, noi sapevamo come stavano le cose e le richieste della società. Strada facendo poi ci siamo resi conti che stavamo andando al di là delle aspettative. La squadra è carica e concentrata”.

“Con Conte ho un ottimo rapporto, c’è stima reciproca. Normali i paragoni, ma non ho mai dato nessun peso. La società è sempre stata con me fin dal primo giorno. Sarà comunque stata un’annata soddisfacente per il nostro lavoro”.

“Tanti colleghi hanno fatto bene, mi viene da dire Nicola. Ha ereditato una squadra parecchio indietro e ha fatto una grande risalita, è tutto aperto e bisogna aspettare l’ultima giornata“.

Skriniar? Grandissima stagione, si vuole sempre migliorare e sono molto soddisfatto di lui e di tutta la rosa. Da chi ha fatto 48-50 partite a chi ne ha fatte 30. Non mi soffermerei sul singolo, ma farei un plauso sull’intera rosa, mi hanno dato grandissima disponibilità”.

“Per come è stata in campo, ho rimpianto dell’andata contro il Liverpool perché non era meritato quel 2-0. La storia non si fa, io sono contento comunque così nonostante Bologna”.

“Tucu ha grandissime qualità, è un giocatore serio. Vedremo oggi in allenamento e poi farò le scelte migliori per affrontare la Sampdoria“.

Impostazioni privacy