Conte batte Gasperini e Pioli: c’è la notizia sull’ex Inter

Antonio Conte è ha vinto l’ennesimo premio della sua incredibile carriera. La FIGC infatti l’ha premiato con la Panchina d’oro. Si tratta del sesto riconoscimento per l’allenatore italiano: quattro Panchine d’oro, una Panchina d’argento e una ‘speciale‘, consegnata nel 2018 per la vittoria della Premier League con il Chelsea. L’ex tecnico nerazzurro è stato premiato per l’incredibile stagione alla guida dell’Inter nella passata stagione, coronata con la vittoria dello scudetto. Con 20 voti battuta la concorrenza di Pioli (19 voti) e Gasperini (8 voti), ultimo vincitore di questo premio.

Conte Tottenham Premio

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato così: “Con l’augurio che sia l’ultima edizione da remoto sono felice che anche quest’anno la Panchina d’oro abbia registrato una partecipazione pressoché totale degli aventi diritto. Congratulazioni ad Antonio Conte e a tutti i vincitori! Si tratta di un riconoscimento prestigioso che si rinnova nel solco della nostra grande tradizione. In un calcio in continua evoluzione, auspico che questi grandi allenatori siano da sprone e da esempio per le nuove generazioni, soprattutto nel campo della formazione e dell’aggiornamento costante“.

Anche Demetrio Albertini, presidente del Settore Tecnico, ha voluto commentare il prestigioso riconoscimento: “Antonio Conte ha meritato questo premio perché è riuscito in poco tempo a trasferire ai giocatori la sua mentalità e la sua filosofia; ha avuto la grande soddisfazione di ritrovare sul campo le proprie idee. Avremmo voluto celebrare con una grande festa a Coverciano questo premio, che rappresenta il fiore all’occhiello del Settore Tecnico; purtroppo anche quest’anno, per la seconda volta, consegniamo ‘a domicilio’ questo riconoscimento, sperando di ripristinare quanto prima la cerimonia al Centro Tecnico Federale“.

Impostazioni privacy