Calciomercato Inter, non solo Dybala: Marotta punta un altro argentino a zero!

ANGILERI INTER – La stagione dell’Inter sta entrando nel vivo, con un rush finale che decreterà le sorti dei Campioni d’Italia in carica. Le prossime sfide saranno decisive per capire se la squadra di Simone Inzaghi potrà riconfermarsi in vetta al campionato.

Beppe Marotta dovrà cercare di limitare delle lacune che l’Inter ha mostrato e potrà farlo intervenendo sul mercato. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta seguendo attentamente Fabrizio Angileri, esterno difensivo del River Plate in passato anche nel mirino della Lazio.

Angileri Inter
Angileri Inter Marotta

Angileri Inter, l’occasione di mercato

Al momento c’è solo un interessamento nei confronti dell’esterno sudamericano, che potrebbe concretizzarsi a fine giugno, quando il contratto del calciatore scadrà. Fondamentale sarà certamente la volontà del giocatore, corteggiato anche dal Real Betis.

L’argentino, infatti, assumerebbe un ruolo secondario nel progetto di Inzaghi,visto che sarebbe la sua prima esperienza in Europa e l’Inter è una squadra di vertice assoluta. È quindi possibile che l’argentino sia orientato verso la pista spagnola dei Verdiblancos, dove avrebbe certamente meno pressioni e più minuti.

POTREBBE INTERESSARTI: UFFICIALE – La data per il recupero di Bologna-Inter!

Fabrizio Angileri: caratteristiche e numeri

Fabrizio Angileri è un calciatore argentino del River Plate, classe ’94, impiegato principalmente nel ruolo di esterno sinistro. Le sue doti fisiche, è alto 1,85m, coniugate a un’ottima velocità, una buona tecnica e copertura del pallone hanno attirato le attenzioni della dirigenza nerazzurra.

Rappresenterebbe infatti un profilo ideale per sostituire Perisic, nel caso in cui il croato non dovesse rinnovare il contratto. Le sue caratteristiche sarebbero perfette per il 3-5-2 di Inzaghi, che richiede agli esterni tanta corsa e dedizione in entrambi i lati del terreno di gioco.

LE MIGLIORI GIOCATE DI ANGILERI

Con la maglia dei Millonarios ha disputato 68 partite, facendo registrare 4 gol e 13 assist. Con la casacca biancorossa ha vinto tre titoli: la Recopa Sudamericana, la Copa Argentina e la Supercopa Argentina.

Impostazioni privacy