Recupero Bologna-Inter, c’è la decisione dei nerazzurri sul ricorso: quando si giocherà

Arrivano novità sul fronte Bologna-Inter, la gara in programma lo scorso 6 gennaio e bloccata dall’Asl a causa degli eccessivi contagi da Covid-19 presenti nella compagine rossoblù. I nerazzurri, in piena corsa per lo scudetto, sono in attesa di scoprire il proprio destino.

Il primo ed il secondo grado della Giustizia Sportiva hanno stabilito che la partita dovrà rigiocarsi, invitando la Lega a trovare una data disponibile. Le motivazioni della decisione solo legate al provvedimento amministrativo interdittivo dell’Asl, reputato come una causa di forza maggiore.

Bologna Inter Recupero

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in questo momento la palla passa all’Inter che ha l’opportunità di presentare ricorso al Collegio di garanzia del Coni entro venerdì 25 marzo. Dalla società filtra la volontà di effettuare l’appello al terzo grado di giudizio.

Qualora l’Inter dovesse presentare il ricorso le parti avranno un altro mese per presentare le memorie difensive e poi ci sarà da attendere il verdetto definitivo. Difficile che la gara possa essere decisa con uno 0-3 a tavolino visti i precedenti delle ultime due stagioni.

In ogni caso il recupero di Bologna-Inter non avverrà prima di mercoledì 27 aprile, data che ad oggi sembrerebbe la più probabile.

Stefano Cori

Impostazioni privacy