Inter, senti Nicola: “Per fare risultato dovremo fare una cosa!”

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Inter. Le parole:

Sulla gara da fare: “Abbiamo la volontà di fare una grande prestazione, c’è la voglia di essere aggressivi e di proporre gioco. È l’unica strada percorribile per sentirci sempre più capaci e competere contro tutti. I risultati vanno e vengono, ma convinzione e identità ci consentiranno di toglierci soddisfazioni”.

Sull’obiettivo vittoria: “È indubbio si debba fare qualcosa di straordinario, la nostra mentalità non deve cambiare a prescindere dall’avversario. Dobbiamo essere realisti e conosciamo le qualità dell’Inter, ma dobbiamo concentrarci sulle nostre. Vogliamo raggiungere il massimo possibile. Ho visto nei ragazzi la solita voglia di provarci sempre. Paradossalmente il nostro vantaggio è che non abbiamo alternative: dobbiamo scendere in campo per fare prestazione e vincere”.

Lautaro Martinez, Edin Dzeko

Sul calo dell’Inter: “La classifica non parla mai per caso, si trovano in lotta per lo scudetto e giocano un calcio veloce frutto di un gran possesso palla. I valori sono indubbi, ma ogni partita fa storia a sé. Se pensiamo di andare a Milano a guardare gli altri, esalteremo le loro qualità. Noi invece dobbiamo avere la convinzione di potercela fare. Se c’è voglia di esprimere le nostre potenzialità, vedrete che andremo in campo con la mentalità giusta. Il grande lavoro che stiamo facendo è incentrato sull’autostima”. 

Impostazioni privacy