Bergomi sicuro: “Derby? Vi dico come andrà!”

Il derby di Coppa Italia contro il Milan è l’occasione giusta per ripartire per l’Inter, dopo gli ultimi risultati non esaltanti.

L’ultima sfida contro i rossoneri ha lasciato il segno, ha stravolto per certi versi il cammino dei nerazzurri che, prima della doppietta di Giroud, sembravano aver messo in cassaforte il campionato.

Giuseppe Bergomi, storico ex calciatore nerazzurro ed opinionista di Sky Sport, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista della stracittadina milanese e non solo.

Queste, nel dettaglio, le sue parole:

Inter – Serie A – derby

PREVISIONE “A sensazione, vedo due squadre che arrivano a questo derby con tanta tensione addosso, per come è finito l’ultimo. Due squadre che non stanno bene e che magari giocheranno non tanto per vincere, ma per non prenderle“.

GOL IN TRASFERTA – “Una roba che doveva finire prima secondo me. Anche la semifinale andrebbe fatta in una gara secca. Si gioca troppo, e l’Inter è la dimostrazione di quanto logorino i tanti impegni. Ci sono uomini chiave in difficoltà: Brozovic, Perisic e Barella sono stanchi. Bisognerebbe avere più tempo per recuperare per avere più partite belle”.

ATTACCO INTER “Problemi? Lo stato di forma di Lautaro in primis. Dzeko fa il suo, ma ha pure 35 anni, Sanchez e Perisic pure sono over 30. L’Inter non è giovane, per giocare bene ha bisogno di un lavoro molto dispendioso: è stata per lunghi tratti la squadra che portava più uomini nella metà campo avversaria”.

UOMO SVOLTA “Correa ha caratteristiche diverse dagli altri e ha il guizzo nell’uno contro uno che spacca la gara. È mancato tanto ad Inzaghi. Dzeko e Lautaro fanno fatica: il Toro non dà profondità e ha bisogno di un riferimento diverso come era Lukaku. Edin e Lautaro restano comunque la coppia migliore, ma devono trovare un’intesa migliore”.

Impostazioni privacy