Dalla Svizzera, aspre critiche ad Esposito: il motivo

Sebastiano Esposito, talento nerazzurro classe 2002 oggi in prestito al Basilea, sembrava aver trovato la sua dimensione in Svizzera ma negli ultimi mesi ha decisamente invertito la rotta.

Dopo aver realizzato quattro gol nelle prime cinque partite di Super League (campionato svizzero) hanno cominciato a fare notizia i suoi atteggiamenti e non le sue prestazioni.

Darian Males e Sebastiano Esposito, FC Basel

Il giornale svizzero Blick ha dedicato un lungo articolo ad Esposito, usando parole molto dure. “Il ragazzo dovrebbe rappresentare un grande club, anche se è giovane, un ambasciatore dell’Inter Campione d’Italia. Ma invece di attirare l’attenzione su di sé per i suoi successi sportivi, ha fatto notizia solo per le sue scappatelle. Questa cosa deve dare un fastidio enorme ai dirigenti dell’Inter!

Prosegue poi: “Il ragazzo è dotato. Tutti lo sanno. Ma se non sei disposto a dare tutto per questo sport allora fallirai. Se vieni in Svizzera perché evidentemente non sei abbastanza bravo per la Serie A allora l’atteggiamento dovrebbe essere quello di umiltà. E non sottovalutare il campionato a cui sei stato ceduto. Esposito ora ne deve fare di strada. Tanta strada!

Simone Borghi

Impostazioni privacy