Conte non ha dubbi: “Scudetto? Vinceranno loro!”

Antonio Conte, da novembre sulla panchina del Tottenham, ha parlato di diversi temi in una lunga intervista a Sky Sport.

Conte, Inter, Tottenham

Impossibile per lui, non ritornare sulla sua ultima impresa: lo scudetto vinto con l’Inter, spodestando il trono occupato per nove anni dalla Juventus.

A proposito della sua ex squadra, l’allenatore pugliese ha provato a fare un paragone tra la sua prima Inter e l’attuale situazione del Tottenham:

“Difficile fare paragoni, però sicuramente quando prendi il lavoro in una squadra che non vince da tanto tempo è inevitabile che la fiducia manchi. Tante volte al primo ostacolo ti butti giù e la negatività aumenta. Certe volte prendi dei gol che fatichi ad accettare. Ecco, a noi sta succedendo questo nell’ultimo periodo. Ma fa parte di un processo di una squadra che deve ancora crescere tanto per provare a essere competitiva. In questo momento siamo una delle tante squadre che stanno nel mezzo. Abbiamo bisogno di lavorare tanto, ma a me non spaventa assolutamente. Una situazione rispetto al passato per me molto differente per prospettive, ambizioni e capacità di lottare subito per vincere”

Alla fine dell’intervista, inoltre si è sbilanciato, rivelando la squadra che, secondo lui, vincerà lo scudetto:

“Se andrà di nuovo all’Inter? Sì sì, lo vince l’Inter

Alessio Dambra

Impostazioni privacy