Koulibaly e Anguissa salteranno Napoli-Inter? La normativa è chiara!

Dopo il derby, sarà la volta di un altro big match. Il Napoli ospiterà l’Inter e le due squadre daranno senza dubbio una prova di grande spettacolo, visti i valori in campo.

Koulibaly, Napoli, Inter

Ma c’è un dubbio che attanaglia i tifosi napoletani e che interessa quelli interisti. Koulibaly e Anguissa dovranno restare in quarantena dopo la Coppa d’Africa e, quindi, salteranno Napoli-Inter?

Kalidou Koulibaly infatti, ha raggiunto la finale della Coppa con il suo Senegal. Frank Zambo Anguissa dovrà invece giocare nelle prossime ore con il suo Camerun contro l’Egitto per conquistare il pass per la finale, che si giocherà il prossimo 6 febbraio.

Per capire meglio la situazione, la redazione di SpazioNapoli ha contattato la dottoressa Maria Rosaria Granata, direttrice del reparto di Epidemiologia dell’ASL Napoli 2 Nord:

La normativa vigente è chiara – spiega il primario ai nostri microfoni –i cittadini provenienti da Paesi esteri considerati a rischio, come in questo caso il Camerun, devono osservare un periodo di quarantena pari a 10 giorni. Chiaro che esistono casi particolari che però vanno considerati

La conferma arriva dalla sezione deroghe della normativa vigente e pubblicata dal Ministero della Salute. Le deroghe sono infatti previste per chi fa ritorno in Italia con Autodichiarazioni, con Autorizzazioni del Ministero della Salute e per chi entra nel nostro Paese per partecipare a competizioni sportive nazionali, ovvero il caso che riguarda i calciatori del Napoli.

Quindi, il dubbio è risolto: i calciatori hanno la possibilità di non effettuare la quarantena prevista di 10 giorni. Koulibaly e Anguissa saranno quindi a completa disposizione di Spalletti.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy