Nuovo San Siro, arriva la svolta: il comunicato

Tra Milano e il nuovo stadio ci sono ancora degli step ma il primo e più importante è andato in scena questo pomeriggio. La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera di conferma della dichiarazione di pubblico interesse.

La giunta dell’amministrazione Sala si è ufficialmente espressa con le tre condizioni, già ufficiosamente accettate da Milan e Inter nell’incontro della scorsa settimana:

San Siro, nuovo stadio, Comune Milano
  • Adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di governo del territorio approvato con riferimento alla Grande funzione urbana ‘San Siro’, pari a 0,35 m2/m2.
  • Riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente insiste il “Meazza” con ampia valorizzazione e incremento del verde.
  • Sulla base di quanto stabilito, aggiornamento del Piano Economico Finanziario nella successiva fase progettuale.

Questo il comunicato ufficiale del Comune di Milano:

“Sono queste le condizioni a cui la Giunta ha deciso di confermare la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa allo Stadio di Milano presentata dalle Società calcistiche Milan A.C. S.p.A. e Internazionale F.C. S.p.A. Condizioni che resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”.

Impostazioni privacy