Sassuolo-Inter, le pagelle: Dzeko entra e cambia la partita

Con un’altra rimonta nel secondo tempo, l’Inter vince 2-1 in casa del Sassuolo e tiene il ritmo delle zone altissime della classifica. Al Mapei, i nerazzurri, sotto 1-0, ribaltano grazie a Dzeko e Lautaro, in gol su rigore. Ecco le pagelle degli uomini di Inzaghi.

SASSUOLO-INTER, LE PAGELLE: HANDANOVIC TIENE IN PIEDI INZAGHI

Handanovic 6.5: Tiene in vita l’Inter con delle parate fondamentali, protagonista in occasione dell’episodio piรน discusso. Se la cava con un gol evitato e senza subire conseguenze, ma oggi la sua firma c’รจ, indiscutibilmente.

Skriniar 5.5: In difficoltร  sin dai primi minuti contro una scheggia impazzita come Boga, commette fallo da rigore e fa fatica nell’uno contro uno.

De Vrij 5.5: L’errore che causa il contatto Handanovic-Defrel รจ clamoroso, ma fortunatamente non letale. Ma anche nel resto della partita non รจ sicuro e soffre il pressing degli uomini di Dionisi.

Bastoni 6: Il migliore del terzetto arretrato nerazzurro. Regge piuttosto bene l’urto di Berardi, poi cerca i soliti lanci per ribaltare l’azione. (Dal 57′ Dimarco 6: Stavolta entra nel modo giusto, a differenza dello Shakhtar. Prova a chiudere il match con i suoi cross e per poco non fa centro).

Dumfries 5: Un’altra prestazione negativa, in linea con quella in Ucraina. In difficoltร  soprattutto quando si tratta di saltare l’uomo e creare la superioritร  numerica, sembra intimorito nel momento di creare. (Dal 57′ Darmian 6: Entra ed รจ piรน ordinato e meno caotico di Dumfries, si limita a spingere senza strafare)

Barella 6: E’ uno dei pochi pericolosi nel primo tempo con un tiro in area, cerca di lottare in mezzo ad una squadra indemoniata come il Sassuolo.

Brozovic 6.5: Il croato gioca una buona partita nonostante una partenza in apnea. Uno dei pochi a non crollare e a non commettere errori sul forsennato pressing neroverde.

Calhanoglu 5: Vedi Dumfries. Il turco sbaglia tanto, si fa notare solo sui calci piazzati e continua a commettere errori clamorosi. Esce lui, non per forza per coincidenza, e la partita cambia. (Dal 57′ Vidal 6.5: l’ingresso del cileno contribuisce a rendere l’Inter piรน efficace e pericolosa. Quando c’รจ da fare legna per proteggere il risultato, รจ il primo a buttarsi in mezzo).

Perisic 6.5: Nel primo tempo trova diverse percussioni, ma quella migliore รจ quella in occasione dell’1-1. Il pallone dato a Dzeko รจ tanto preciso quanto spettacolare.

Lautaro 6.5: Fino al rigore che decide il match, non gioca una grandissima partita. Passa quando deve tirare, tira quando deve passare. Ma, numeri alla mano, la sua rete รจ pesantissima. (Dall’88 D’Ambrosio sv: Inzaghi lo mette dentro per dare maggiore protezione difensiva, e lui svolge il compito nel migliore dei modi nel poco tempo a disposizione).

Correa 5: L’argentino sembra partire forte ma sbaglia sempre la giocata e si fa prendere dalla voglia di spaccare in due la partita. (Dal 57′ Dzeko 8: Entra e cambia la partita. Passano appena 33 secondi e al primo pallone toccato fa 1-1, poi si guadagna il rigore da tre punti. Troverebbe anche la doppietta, ma รจ in leggero fuorigioco. Poco importa: partita perfetta in poco piรน di mezz’ora).

Inzaghi 7: L’Inter non parte per niente bene, ma regge. Poi, i cambi fanno la differenza: i cambi sugli esterni e gli inserimenti di Vidal e soprattutto Dzeko stravolgono i nerazzurri in positivo. Vittoria di importanza incalcolabile: mai come stavolta, benedetta sosta, perchรฉ potrร  recuperare energie.

Impostazioni privacy