I problemi del bilancio hanno tutti una sola motivazione: l'analisi

I problemi del bilancio hanno tutti una sola motivazione: l'analisi

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul disastroso bilancio dell'Inter per la stagione appena conclusa. Il passivo è aumentato di 135 milioni rispetto all'annata precedente e sicuramente in futuro migliorerà grazie alle cessioni di Hakimi e Lukaku.

Tuttavia una riflessione del quotidiano è alquanto rivelatoria delle vere motivazioni alla base dei problemi economici e finanziari dei nerazzurri: una delle questioni è infatti l'impossibilità di esigere 50 milioni di euro in sponsorizzazioni firmate negli scorsi anni da Zhang in Cina.

Steven Zhang
Zhang, Inter, bilancio

Si può pertanto comprendere, o perlomeno ipotizzare, come tutti i problemi nascano dal fatto che la dirigenza nerazzurra abbia cercato di privilegiare il mercato cinese rispetto ad altri, una scelta che si è rivelata un boomerang ai tempi della pandemia e che è stata disastrosa nel momento in cui Pechino ha bloccato gli investimenti all'estero.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Christian Carnevale
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram