Inter-Real Madrid: il romantico precedente che fa sperare

Inter-Real Madrid: il romantico precedente che fa sperare

Inter e Real Madrid si sono affrontati per bene diciassette volte nel corso della loro storia. Il primo precedente risale addirittura al 1964, ed è sicuramente quello che i tifosi nerazzurri ricordano con più sentimento, disputatosi al Prate di Vienna il match venne deciso dalla doppietta di Mazzola e dal gol di Milani: un 3-1 che consegnò all'Inter la sua prima storica coppa dei campioni.

Il bilancio totale dei 17 precedenti tende però leggermente dalla parte dei blancos, sono infatti 8 i successi degli spagnoli contro le 7 vittorie nerazzurre, mentre si contano soltanto 2 pareggi.

Sono invece 9 le sfide giocate a San Siro: Il bilancio è di 6 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e un solo successo del Real, arrivato tra l'altro nella scorsa stagione, mentre l'ultimo successo neroazzurro risale al 1998, con un 3-1 firmato da Zamorano e dall'indimenticabile doppietta di Roberto Baggio.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram