Lukaku è ormai solo un ricordo. Chi lo sostituirà? Tutti i nomi e le relative situazioni

L’Inter è proiettata verso il futuro. Un futuro che non prevedrà la presenza di Romelu Lukaku. Manca solo l’ufficialità, ma, di fatto, il centravanti belga è un nuovo giocatore del Chelsea; ingente introito per il club nerazzurro incasserà 115 milioni di euro. Tuttavia l’entrata non sarà direttamente proporzionale alla spesa per sostituire Big Rom.

Questo concetto viene velatamente mostrato anche dalla prima pagina odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano romano, infatti, ci ricorda quali sono i nomi che rappresenteranno parte del nuovo attacco interista: il primo è quello di Edin Džeko: la dirigenza della società di Corso Vittorio Emanuele II, 9 ha già trovato un accordo con l’attaccante giallorosso, il quale percepirà ben 10 milioni di euro netti per i prossimi due anni. Manca quello con la Roma, la cui richiesta per il cartellino corrisponde a due milioni di euro, quelli che servono per non andare in minusvalenza.

Il bosniaco non sarà l’unico tappabuchi a colmare la falla, lasciata dall’ex attaccante del Manchester United. Uno sforzo economico verrà fatto per uno dei due seguenti profili: Duván Zapata o Joaquín Correa. Il colombiano e, in modo particolare, l’argentino piacciono molto a Simone Inzaghi.

Ma entrambi saranno molto difficili da acquistare: il primo per mancanza di reali alternative, visto che il principale obiettivo di mercato Tammy Abraham andrà alla Roma. Per il secondo bisognerà riuscire nell’ardua impresa di convincere Lotito a cedere uno dei pezzi pregiati della sua Lazio al club in cui lavora il suo vecchio allenatore.

Impostazioni privacy