Sneijder al Daily Mail: “L’Inter deve provare a vincere in Europa e non fare come la Juventus”

Wesley Sneijder, una delle leggende del triplete interista, ha rilasciato un’intervista al Daily Mail, quotidiano popolare britannico. L’ex trequartista olandese ha espresso la sua in facendo un parallelo tra la sua Inter e quella attuale.

Le sue sensazioni riguardo l’avventura giallorossa romana di José Mourinho; le differenze con Conte. Le impressioni su Lukaku, vero mattatore dello scudetto nerazzurro. Che può essere bissato anche grazie a un consiglio di mercato a saldo zero made in The Netherlands.

MOURINHO : “Mourinho a Roma è un grande acquisto per tutto il calcio italiano e per il club, ma i giallorossi non hanno i giocatori per competere subito per lo scudetto. Si possono fare grandi cose con la squadra ma nessuno vince da solo, nemmeno Mourinho. La Roma deve comprare almeno due giocatori fortissimi, due top player. Non so quanto potranno spendere sul mercato.

MOU-CONTE: “Non paragonerei i due allenatori. Sono entrambi molto forti e anche molto diversi. Ora l’Inter deve provare a vincere in Europa e non fare come la Juventus, che ha vinto solo in Italia senza mai fare il Triplete“.

INTER : “L’Inter ha meritato lo scudetto e ci sono tanti top player, ma sono meno forti di quelli che avevo in squadra nell’anno Triplete. Ho festeggiato lo scudetto di quest’anno nella chat di Whatsapp in cui ci sono i miei ex compagni. Ci sentiamo sempre molto uniti, siamo tutti contenti della nostra ex squadra”.

LUKAKU : “Non pensavo che sarebbe andato così bene in questa Serie A. Non pensavo che potesse diventare così forte e migliorare così tanto rispetto al recente periodo buio del Manchester United. Grazie all’Italia e ad Antonio Conte, che lo hanno reso uno dei primi numeri nove in Europa. È forte, corre e combatte come un marine”.

DEPAY O WIJNALDUM : “Comprerei sicuramente Depay perché non c’è un giocatore del genere in Italia, mentre per Wijnaldum l’Inter non ha problemi in rosa avendo Eriksen e Vidal. Non è molto ambito, ma è un top player che starebbe bene con Lautaro Martinez e Lukaku: sarebbe un ottimo acquisto perché è un free agent. Wijnaldum è un buon giocatore, Depay per me è un ottimo giocatore”. 

Impostazioni privacy