Conte: “Adesso i miei giocatori sanno come si vince”

Db Milano 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Antonio Conte PUBLICATIONxNOTxINxITA
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di InterUdinese, ai microfoni di Inter TV.

“Domani dobbiamo alzare lo Scudetto e vogliamo farlo con una buona prestazione. L’Udinese è una squadra molto fisica, ci aspettiamo una partita difficile, perchè verranno al Meazza non per onore di firma, ma per affrontare i campioni d’Italia.”

Sui mille tifosi presenti allo Stadio:

“Segnale importante, non dimentichiamo che il nostro obiettivo è quello di rendere felici e orgogliosi i nostri tifosi. Il tifoso è molto importante per il calcio, ci auguriamo quanto prima di averli di nuovo al nostro fianco.”

Sui numeri da capogiro del girone di ritorno:

“Quando vinci lo scudetto è perchè hai fatto qualcosa di straordinario, qualcosa in più rispetto alle altre. I numeri sono importanti e fanno capire che tipo di stagione abbiamo disputato. I complimenti vanno fatti ai calciatori.”

Sulla crescita della squadra:

“C’è stata una crescita importante di tutta la squadra, non soltanto a livello tecnico-tattico, ma soprattutto di mentalità. Adesso sono tutti giocatori che hanno vinto e sanno quale strada bisogna intraprendere per raggiungere la vetta.”