Ranocchia: “Conte tra i migliori al mondo, allena anche chi è intorno alla squadra”

Photo Massimo Paolone/LaPresse November 28, 2020 Reggio Emilia, Italy soccer Sassuolo vs Inter - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Mapei stadium In the pic: Antonio Conte FC Internazionale Milano and Andrea Ranocchia FC Internazionale Milano celebrate for the victory PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xMassimoxPaolone/LaPressex
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Andrea Ranocchia, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della stagione dell’Inter, la decima per lui in nerazzurro, e del suo rapporto con Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla vittoria dello Scudetto:

“Siamo molto contenti e soddisfatti. Abbiamo concluso il percorso nella maniera migliore, vincendo meritatamente il titolo. Questo gruppo è nato due anni fa dopo l’arrivo di Conte e già l’anno passato abbiamo capito che potevamo ambire a qualcosa di più. Ci sono stati momenti difficili quest’anno che siamo stati molto bravi a gestire.

Su Conte:

Ha vinto ovunque sia andato, non è un caso perché ha metodo, passione e un grande staff. Poi sa indirizzare i giocatori dove vuole lui, è tra i migliori al mondo, se non il migliore in questo senso: ti rivoluziona una squadra e la porta alla vittoria. Allena tutti alla stessa maniera, anche chi è fuori dalla squadra. Poi le motivazioni vengono da sé, i giocatori si devono mettere a disposizione”.