Lucio: “Inter, devi fermare il dominio Juve. Conte è l’uomo giusto”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, uno degli eroi del triplete nerazzurro ha parlato della sua ex squadra, della stagione in corso, e non solo. Ecco le sue parole:

SCUDETTO “La cavalcata dell’Inter ricorda un pò la nostra. Forza fisica, transizione rapida dalla difesa all’attacco, solidità dietro e poi quella coppia eccezionale davanti… Spero solo che abbia anche i nostri stessi successi. L’Inter merita di stare in alto: se manterrà questa continuità di risulatati, è destinata a far terminare il dominio Juve“.

CONTE – “Ho pochi ricordi di Conte, perché ho passato solo sei mesi con lui alla Juve, ma era un allenatore esigente a cui piaceva lavorare molto. Sapeva concentrarsi benissimo sulla parte fisica: questo aspetto è decisivo per creare squadre così competitive come le sue. Mi sembra l’uomo giusto per riportare l’Inter alla vittoria e per costruire una solida carriera a Milano. È un po’ strano vederlo lì visto il suo passato, ma nel calcio contano i risultati e lui li sta ottenendo”.

DIFESA E ATTACCO – “Questo reparto dà molta tranquillità: sia Skriniar che Bastoni sono difensori moderni, ma De Vrij è quello che più mi somiglia: mi rivedo in lui. Lukaku ha una forza fisica incredibile che sfrutta anche per fare tanti assist. Marcarlo è complicato perché schiaccia quasi tutti i difensori, l’unico modo è stare attento al corpo a corpo e tentare l’anticipo solo se certi di prendere il pallone”

Impostazioni privacy