CdS - La famiglia Zhang cede il 20% delle azioni di Suning. Ecco cosa succederà all'Inter

CdS - La famiglia Zhang cede il 20% delle azioni di Suning. Ecco cosa succederà all'Inter

La notizia della cessione da parte della famiglia Zhang del 20-25% delle azioni di Suning.com, con conseguente sospensione del titolo in borsa, allarma i tifosi dell'Inter. Considerata la partecipazione già di Alibaba per il 20%, il controllo degli Zhang scenderebbe così al 15-20%. In breve, l'attuale proprietà dell'Inter non avrebbe più il controllo della holding.

Come riporta il Corriere dello Sport, l'Inter non fa parte della catena di controllo di Suning.com, ma in quella della cassaforte di famiglia, ossia Suning Holdings Group: "FC Internazionale è infatti controllata (68,05%) dalla scatola lussemburghese Great Horizon che a sua volta è controllata al 100% dalla Suning Culture International (sede a Hong Kong) posseduta a sua volta da Suning Culture Investment Management (sede in Cina).

"Sembra un gioco di scatole (appunto, cinesi) ma è abbastanza frequente. L’ultima di queste società appartiene a Suning Holdings Group (di cui la famiglia Zhang dovrebbe possedere il 100%), non a Suning.com, e la differenza non è tecnicamente di poco conto, perché se appartenesse a quest’ultima, anche l’Inter avrebbe già un altro proprietario" si legge sul quotidiano.

Secondo il CorSport questa situazione potrebbe accelerare l'approdo di un nuovo azionista. In pole rimane Bc Partners. Il quotidiano romano non esclude neppure scenari diversi, come ad esempio l'arrivo un compratore rimasto fin qui nascosto.

"Dipende se prevarrà la necessità di fare presto o quella di fare business. In quest'ultimo caso, tornerà d'attualità la linea di credito (da 100-150 milioni) che Steven Zhang sta trattando con vari soggetti tra i quali Bain Capital Credit" conclude il giornale.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Giulia Bianchi
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram