TS – Inter, ripresi i contatti per Giroud. Il punto sull’operazione

Inter punta forte su Olivier Giroud. Le quattro reti segnate nell’ultimo turno di Champions League sono il biglietto da visita perfetto per l’attaccante francese. Il giocatore, attualmente in forze al Chelsea, vuole essere convocato per gli Europei e per continuare ad avere questa speranza deve giocare con maggiore continuità. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’agente di GiroudMichel Manuello, ha fissato la deadline a Natale per capire le intenzioni di Frank Lampard, tecnico del Chelsea. Fino ad adesso, il francese ha giocato davvero poco in Premier League. 17 minuti col West Brom, 13 con il Burnley, 11 col Tottenham e 3 contro Sheffield United e Newcastle. Un numero troppo basso in ottica convocazione in Nazionale.


Il club nerazzurro attende. Se Giroud dovesse continuare a stare in panchina, il suo procuratore è pronto a chiedere la cessione a Marina Granovskaia. Secondo il quotidiano, i contatti con l’Inter ci sono già mentre Juventus resta defilata. Giroud guadagna 3,5 milioni al Chelsea e potrebbe firmare per 18 mesi. I Blues, che in estate chiedevano 4 milioni più 1 di bonus per il cartellino, dovrebbero abbassare le loro pretese.

L’Inter formulerà una proposto simile a quella con cui convinse Manchester United e Ashley Young. Si tratterebbe quindi di un contratto di sei mesi con opzione, mentre ai Red Devils poco meno di 1,8 milioni di euro.

Impostazioni privacy