GdS – Ventola: “Di questa Inter mi piace il cambio di mentalità. Eriksen, quando gioca lui fatica anche l’Inter

Nicola Ventola, il doppio ex della sfida che andrà in scena oggi tra Atalanta e Inter ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport nella quale sottolinea aspetti molto interessanti riguardo la situazione attuale in casa nerazzurra.

Se da una parte sono due squadre molto forti, dall’altra sono anche due squadre che vengono da risultati poco incoraggianti e quindi in difficoltà. Ma su quella chiamata al riscatto Ventola si sbilancia: “Forse si gioca un pochino di più l’Inter: l’Atalanta in Champions ha preso una botta ma è ancora in corsa, e in campionati è davanti, anche se di poco. Però, più dei punti che hanno oggi, conta la loro mentalità: proporre gioco, anzitutto”.

Prosegue l’ex attaccante nerazzurro: Di questa Inter mi piace il cambio di mentalità, da top club, il voler giocare per fare male. L’anno scorso si vedeva che era inferiore al Barcellona e al Borussia Dortmund, quest’anno non l’ho mai messa sotto: anzi, le mette sotto. Conte non deve ascoltare nessuno, e di sicuro non lo farà. Forse all’Inter è mancato qualche uomo chiave, soprattutto in difesa, e qualcuno ha dovuto giocare fuori ruolo. E poi Eriksen: a me piace, ma per ora nel sistema di Conte ha fatto fatica. E quando gioca lui, fatica anche l’Inter”.

Impostazioni privacy