Sorteggi di Champions: Inter rischia un altro girone di ferro

Alle 17 di questo pomeriggio avranno luogo i tradizionali sorteggi della fase a gironi di Champions League. Le italiane qualificate, quest’anno sono Juventus (in prima fascia), Inter, Lazio e Atalanta (tutte in terza fascia).

Se l’Inter avesse vinto l’Europa League, si sarebbe trovata di diritto in prima fascia ma, a causa della sconfitta, ora rischia un girone di ferro, come Lazio e Atalanta.

Le squadre in prima fascia, eccetto Porto e Zenit (che sono comunque temili se affrontate in casa loro) sono tutte da evitare, ovviamente. Per quanto riguarda la seconda fascia, le formazioni disponibili sono tutte più che valide, certo è che il sorteggio sorriderebbe ai nerazzurri qualora pescassero lo Shaktar, squadra già affrontata recentemente e battuta con facilità, seppur ostica.

La quarta fascia è ovviamente quella che crea meno problemi, anche perché le squadre che di solito puntano sul fattore pubblico, quest’anno saranno depotenziate dagli stadi chiusi o con ingressi ridotti. Comunque, evitare Basaksehir, Marsiglia e Borussia Monchengladbach per l’Inter sarebbe un rischio in meno.

Impostazioni privacy