GdS – Vidal via gratis dal Barcellona: Inter, ora o mai più

Terzo (e ultimo) tentativo. L’Inter torna a trattare Arturo Vidal e stavolta sembra poter chiudere l’affare. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il cileno non è mai stato così vicino a vestirsi di nerazzurro.

Vidal tratta con il Barcellona per i 9 milioni netti che gli spettavano nel 2021

Dopo la sconfitta clamorosa in Champions e la rivoluzione Koeman, il Barcellona avrebbe comunicato anche ad Arturo Vidal di non rientrare nei piani della società concedendo al cileno di liberarsi a zero.

Padrone del suo destino e del suo cartellino, l’ex Juventus, potrebbe così tornare sotto la guida di Conte che lo attenderebbe a braccia aperte. Vidal è centrocampista di grande esperienza e abituato a vincere. Prima del tracollo di quest’anno, aveva vinto 8 titoli campionati consecutivi.

Può giocare da interno di centrocampo, da trequartista e mediano davanti alla difesa. Sa strappare e inserirsi e la voglia di lottare, sembra rimasta intatta.

L’Inter gli proporrà un biennale, con opzione per il terzo anno, a 6 milioni di euro mentre Vidal tratta con il club blaugrana per non cestinare i 9 milioni di ingaggio che gli spettavano per l’ultimo anno di contratto.

La fumata bianca sembra vicina. Pare che il terzo giro, sia quello giusto. Anche perché, a 33 anni, verrebbe da dire: “ora o mai più“.

Impostazioni privacy