Inter, l’approdo di Chilwell al Chelsea apre all’addio di Emerson?

Emerson Palmieri
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’acquisto da parte del Chelsea dell’ex Leicester Ben Chilwell apre le porte al possibile approdo in nerazzurro di Emerson Palmieri.

Chilwell libera Emerson

Era nell’aria e adesso è ufficiale: il Chelsea ha acquistato dal Leicester City l’esterno sinistro Ben Chilwell. Il neo acquisto dei Blues arriva per una cifra intorno ai 55 milioni di euro.

L’approdo dell’ex Leicester apre le porte ad un possibile addio di Emerson Palmieri, ai margini del progetto Lampard. L’ex terzino della Roma è in orbita Inter da parecchio tempo e piace moltissimo a Conte.

Ecco il comunicato ufficiale del Club londinese sull’acquisto di Chilwell:

“Il nazionale inglese ci raggiunge da Leicester City, il club dove ha iniziato la sua carriera professionale”.

Queste, invece, le dichiarazioni del calciatore:

Contento di unirmi al Chelsea in questo momento molto emozionante per il club. Non vedo l’ora di far parte di questa squadra giovane e dinamica guidata da Lampard e di lottare per vincere nella prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare e spero che non passi molto tempo prima dal giorno in cui potremo giocare a Stamford Bridge davanti ai tifosi”. 

I margini per portare Emerson a Milano sono alti e l’Inter si assicurerebbe un giocatore di talento e qualità sulla corsia mancina.