Inter, spiccano le prestazioni degli italiani: sorride anche Mancini

L’Inter approda in finale di Europa League e lo fa grazie anche alle ottime prestazioni dei suoi giocatori italiani.

INTER, BARELLA E D’AMBROSIO RAPPRESENTANTI DELL’ITALINTER

Dopo la vittoria contro lo Shakhtar, Tuttosport sottolinea come sia sempre più un Inter in versione azzurra, più che nerazzurra. Le prestazioni, infatti, dei giocatori italiani, in particolare D’Ambrosio e Barella, sono fondamentali per portare la squadra di Milano in finale.

Il centrocampista italiano si esprime in quantità e qualità: regala l’assist del primo gol di Lautaro e recupera tantissimi palloni. La crescita del 1997 è evidente e, nonostante la giovane età, è sempre più una pedina imprescindibile del reparto di centrocampo. Il difensore nerazzurro, invece, si conferma sempre più goleador, regalando il raddoppio contro la squadra ucraina.

Da segnalare anche la crescita di Bastoni, sempre più titolare nella difesa a 3 di Conte. Personalità e carattere contraddistinguono un giocatore che fino ad un anno fa militava nel Parma.

Evidente, dunque, il marchio italiano in questa Inter in formato europeo e ciò non può che far sorridere il ct Mancini. La nazionale italiana ha bisogno che i suoi calciatori giochino in certi palcoscenici e a certi livelli.

Impostazioni privacy