Conte: “Vogliamo provare a fare il massimo. I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante”

Nel post match di Inter-Bayer Leverkusen Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Questa l’analisi del tecnico nerazzurro in merito alla vittoria che permetterà all’Inter di giocare una semifinale di una Coppa Europea dopo 10 anni.

LE DICHIARAZIONI DI CONTE

“C’è grande soddisfazione da parte mia e da parte dei calciatori. Bravi a dare pressione e non far giocare mai il Leverkusen tranquillo. Avevamo studiato e provato diverse situazioni. Potevamo essere più tranquilli viste le tante occasioni da gol. Non abbiamo sofferto così tanti tiri ma segnando il 3-0 saremmo stati più tranquilli. I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Ora giochiamo una semifinale, bisogna essere contenti e bisogna pensare da dopodomani già al prossimo avversario. Vogliamo provare a fare il massimo. Dobbiamo arrivare in fondo. Diventa difficile parlare dei singoli con una prestazione di squadra così importante. Romelu sta facendo una stagione importante, grazie anche alla squadra. Avere attaccanti con le caratteristiche di Lukaku, Lautaro e Sanchez è fondamentale. Lukaku merita tutto questo ma deve ringraziare la squadra che lo mette in condizioni di esprimersi così bene”.

“Ci sono 2 tipi di situazioni, e trovi una squadra che pressa alto devi avere giocatori con abilità tecniche e devi dare possibilità al giocatore di eludere la pressione offensiva. Anche il Bayer partiva da dietro e siamo stati bravi a fare un ottimo pressing e a trovare sempre la situazione giusta. Qui Samir è molto bravo a vedere l’uomo libero. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Come facciamo sempre insieme al mio staff rivedremo le situazioni positive e quelle da migliorare”.

Impostazioni privacy