Terremoto nel governo: Spadafora rinuncia alla delega allo sport

Il Ministro alle politiche giovanili e allo sport Vincezo Spadafora avrebbe rinunciato alla delega allo sport. Questo per lo meno ciò che scrive Il Foglio. Ecco quanto scritto.

SPADAFORA LASCIA LO SPORT?

Ecco quanto scritto dal quotidiano: “Questa mattina il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Secondo quanto risulta al Foglio il premier ha congelato le dimissioni. La frustrazione del ministro nasce dalle difficoltà intorno al progetto di riforma dello sport e in particolare del Coni. Un dossier che è stato affossato nei giorni scorsi proprio dal M5s, il partito di riferimento del ministro dello Sport”.

L’OSTILITA’ DEL M5S

A riprova delle ostilità interne al partito ci sono le parole di Felice Mariani, deputato grillino ribelle a Adnkronos: “Non si tratta di un problema personale con Spadafora, semplicemente abbiamo chiesto tempo per chiarire alcuni punti critici della riforma. Certo è che se Spadafora si fosse ricordato di essere un ministro del Movimento 5 stelle, tutto questo non sarebbe successo. A nostro parere, Sport e Salute è stata depotenziata. Le riforme che facciamo devono migliorare la situazione, non peggiorarla.

Impostazioni privacy