Dal Pino: "Possibile una nuova data d'inizio campionato. Si rifletta sulla sicurezza"

Dal Pino: “Possibile una nuova data d’inizio campionato. Si rifletta sulla sicurezza”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I prossimi giorni saranno decisivi, per quanto riguarda l’inizio della prossima Serie A e il ritorno del pubblico negli stadi. Il Presidente della Lega, Dal Pino, ha espresso la sue riflessioni su questi due temi.

POSSIBILE SLITTAMENTO

A partire dall’attuale protocollo sanitario” – dice Dal Pino – ” la vedo dura affrontare un intero campionato effettuando un campione ogni 4 giorni. Bisognerà definire nuove modalità. Lunedì ci riuniremo per decidere i calendari e la data di inizio. Al momento è fissata per il 12, ma vogliamo cercare di far riposare di più le squadre. C’è la possibilità che l’inizio possa slittare“.

RIFLETTERE SULLA SICUREZZA

Un altro tema caldo è il ritorno del pubblico negli stadi già da settembre, con l’inizio del prossimo campionato. Per Dal Pino, questa non è una decisione da prendere così alla leggera:

C’è molta cautela, com’è giusto che sia quando si lavora su progetti che vogliono garantire sicurezza ad alti livelli. Livelli che devono, però, essere presi in considerazione“.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy