Conte: “Con la Spal voglia ed entusiasmo. i 4 KO sono un punto da cui partire”

Conferenza stampa di Antonio Conte nella vigilia di Spal-Inter.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro:

C’è voglia di continuare su questa strada?

“Assolutamente! Dobbiamo continuare con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia che abbiamo dimostrato fino ad ora, i tre punti di domani sarebbero molto importanti.”

Sessantotto punti alla 32^ giornata, 4 ko e 18 giocatori diversi in gol. Numeri importanti?

“Sono questi numeri che testimoniano quanto di buono sta facendo la squadra: bisogna continuare su questa strada e fare anche meglio.”

Contro la Spal sarà un testa-coda. Quali saranno le maggiori difficoltà?

“La prima insidia sarebbe sottovalutare gli avversari e affrontare la partita con poca determinazione e attenzione. La loro posizione in classifica non è delle migliori, certo, ma avranno lo stimolo di giocare contro l’Inter: dovremo fare molta attenzione.”

E’ difficile preparare le partite in tempi così ristretti?

“In tempi come questi l’importante è la collaborazione: per fortuna ho uno staff estremamente capace che prepara i video degli avversari e non solo.
Il lavoro è importante, per fortuna ho una grande mano.”

Quali sono le condizioni di Sensi, Barella, Moses, Vecino e Lukaku?

Moses sta bene ed è tornato a disposizione.
Barella è tornato ad allenarsi e a toccare la palla, spero di vederlo con la Roma… Sensi invece continua le cure e Lukaku sta smaltendo la contrattura.
Vecino ha il solito problema al ginocchio, ma non posso dare indicazioni certe al momento.”

Incontrerà di Biagio che è una sua vecchia conoscenza: è stato c.t. dell’Under-21 quando lei era c.t. della nazionale maggiore

“E’ un ragazzo preparato, serio e che sa quello che vuole… Ha preso in mano una situazione delicata e la sta gestendo al meglio. Sono esperienze, le ho fatte anche io: ti aiutano a crescere come allenatore.”

Impostazioni privacy