L’Inter presenta la nuova Clubhouse: una casa per trasmettere l’interismo

Quest’oggi l’Inter ha presentato presso il Suning Training Center di Appiano Gentile la nuova clubhouse dei nerazzurri. Il branding di questo nuovo edificio sarà di far emergere valori chiave come l’attaccamento alla maglia e il senso di appartenenza.

INTER CLUBHOUSE, LE PAROLE DI MAROTTA

Giornata di presentazioni alla Pinetina, la nuova clubhouse è un gioiello e l’ad Beppe Marotta non manca di sottolinearlo: “Il Centro Sportivo Suning è il cuore della parte sportiva del nostro Club e il progetto di modernizzazione è di fondamentale importanza per portare ai massimi livelli le performance dei nostri giocatori. Lavorare in un ambiente dove è forte il richiamo al senso di appartenenza, ma con una visione proiettata al futuro e al successo, non può che essere un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi che una squadra come l’Inter merita”.

INTER CLUB HOUSE, LE PAROLE DI ANTONELLO

Oltre Marotta a presenziare alla cerimonia di inaugurazione c’era anche Alessandro Antonello CEO Corporate dei nerazzutti, che ha così commentato: “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ siamo felici di presentare oggi il secondo edificio nerazzurro totalmente innovativo, funzionale e con un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente. Questa crescita è possibile grazie allo sforzo del Gruppo Suning, che continua ad investire con passione nel nostro Club”.

INTER, UNA CASA ECOSOSTENIBILE

Nella costruzione dell’edificio è stata data una grande attenzione all’ambiente e all’eco-sostenibilità. Il club ci tiene a precisarlo come scritto sul proprio sito: “La struttura, progettata da COIMA Image per il Club, grazie a un sistema costruttivo prefabbricato in legno brevettato da WoodBeton, si distinguerà per la sostenibilità senza però rinunciare ad un design moderno, tecnologico e rispettoso del territorio. Il nuovo edificio si integra perfettamente con gli edifici esistenti e ne adotta lo stesso linguaggio compositivo attraverso una chiara metrica strutturale che si rileva nella trasparenza e nella permeabilità a livello del piano terra”.

LA CASA DEI VALORI DELL’INTER

Ovviamente non potevano mancare i rimandi ai valori propri dell’interismo: “Il branding del nuovo building è stato realizzato con l’obiettivo di far emergere valori chiave come l’attaccamento alla maglia e il senso di appartenenza, rappresentati da immagini di esultanza poste sulle pareti di ingresso, della clubhouse e del link che collegherà l’hotel alla sala da pranzo”. Infine ogni ambiente è stato permeato dal respiro internazionale e globale che riveste la società, le due sale meeting costruite sono state infatti dedicate a Milano e Nanchino, i cuori pulsanti del club nerazzurro.

Impostazioni privacy