Fase 3, l’annuncio di Conte: “Firmato il dpcm, da domani il via alla Coppa Italia. Apertura per musei e centri scommesse”

Da lunedì 15 giugno tornano musei e cinema. Lo prevede il nuovo dpcm con le disposizioni per il contenimento del Covid-19 in vista della Fase 3. Restano sospese fino al 14 luglio “le fiere, i congressi e le attività in sale da ballo e discoteche”. Il premier Conte: “Da lunedì la app Immuni potrà essere scaricata in tutta Italia, è sicura”.

Via libera a manifestazioni sportive di interesse nazionale

Dal 12 giugno via libera a eventi e competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive federazioni, oppure organizzati da organismi sportivi internazionali. Il loro svolgimento sarà consentito a porte chiuse, e all’aperto senza la presenza di pubblico.

Ingressi contingentati nei musei

L’apertura dei musei e dei luoghi di cultura è possibile con flussi contingentati. Il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura”, si legge, è “assicurato a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori (più o meno di 100mila l’anno), garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Impostazioni privacy