Ausilio: “Per Werner non ci sono possibilità”

Il ds dell’Inter Piero Ausilio, intervenuto a “Il calciomercato che verrà“, ha parlato delle possibili mosse dei nerazzurri nel mercato estivo.

Tra i vari profili di cui ha parlato spuntano i nomi degli obiettivi concreti, come Tonali e Cunha, passando per i giocatori più difficili da vedere a Milano, come Vidal, Cavani e Werner. Infine le possibili cessioni di giocatori attualmente in prestito come Perisic e Icardi, o in rosa come Lautaro Martinez.

LA SITUAZIONE PRESTITI

“Il termine per il riscatto di Perisic da parte del Bayern Monaco sarebbe già scaduto, ma grazie agli ottimi rapporti sia con l’entourage del giocatore, che con la dirigenza, ne riparleremo.”

“Per Nainggolan la situazione è diversa. Non c’è l’opzione per il riscatto, quindi sicuramente tornerà a Milano. Poi insieme a Conte e al giocatore stesso valuteremo la soluzione migliore.”

“So che Icardi sta bene a Parigi e gli piacerebbe restare, ma l’opzione scade il 31 maggio e la cifra è condizionata dall’emergenza sanitaria. Parlo spesso con Leonardo e nel contratto era presente la possibilità che restasse lì.”

“Vogliamo che i giocatori di altre squadre presenti in rosa finiscano la stagione con noi. Posso dire che abbiamo ufficialmente esercitato il riscatto per Young. Parleremo presto con il Chelsea per Moses.”

SU LAUTARO

“Abbiamo investito su di lui perchè era già pronto per la prima squadra. In questi anni è già cresciuto molto e con Conte come allenatore e Lukaku come compagno di reparto può farlo ancora di più. C’è una clausola impegnativa perchè è molto alta, 111 milioni, e vale solo fino al 7 luglio.”

“Il nostro obiettivo è rinforzarci, senza vendere i giocatori migliori. So dell’interesse del Barcellona, loro sanno della nostra volontà e non c’è nessuna trattativa. Ha ancora 3 anni di contratto con noi e lo immaginiamo qui.”

I POSSIBILI ACQUISTI

“Avere un blocco italiano è utile alla costituzione di un buon gruppo e vogliamo proseguire su questa strada. Tonali ha tutte le qualità per giocare all’Inter, ma non so la richiesta di Cellino.”

Werner ci è sempre piaciuto, ma non ci sono possibilità che venga. Conosco sia i motivi che l’opinione del ragazzo e, anche se ha una clausola, non verrà. Cunha ci interessa e lo stiamo seguendo.”

“Il nostro attacco è formato da Lukaku, Lautaro e Sanchez, che ora può dimostrare il suo valore e poi valuteremo cosa fare. In più c’è Esposito, che è giovanissimo e potrebbe andare in prestito per fare esperienza. Per questo Cavani non è una priorità.”

“Anche Vidal non lo è. A centrocampo puntiamo sulla crescita di Sensi e Barella, con Eriksen che ha solo bisogno di tempo.”

Impostazioni privacy