Zeman: “Ripartenza del Calcio? La vedo male. Forse Chiellini odia l’Inter perché…”

Zdenek Zeman, intervenuto ai microfoni di Radio Rai, ha mostrato il suo scetticismo per la ripresa della Serie A al vaglio del Governo nazionale.

Zeman: “Il calcio mi manca, ma bisogna ripartire in sicurezza”

Zdenek Zeman, ex allenatore di molte squadre italiane , ha voluto dire la sua sulla possibile ripartenza del Campionato italiano.

Intervenuto nel corso del programma “Un giorno da Pecora“, su Radio Rai, il tecnico boemo è apparso scettico sulla ripresa della Serie A al vaglio del Governo nazionale: La ripartenza del calcio? La vedo male, se il virus non scompare secondo me non si dovrebbe ricominciare”.

Per motivare le sue considerazioni, Zeman fa leva sull’alto tasso di mortalità in Italia per il Covid-19 e sulle difficoltà di attuazione dei protocolli sanitari durante le partite:

Io penso che trentamila morti non sono pochi, Il calcio vuole ripartire perché mancano i soldi ma io penso che la salute sia più importante. Mentre le scuole sono chiuse e i bambini non sputano, i giocatori sputano tutti ed è una cosa pericolosa. Poi per me il calcio è sempre uno spettacolo per la gente: senza, non ha senso. Il calcio mi manca e se ripartono le partite le guardo, ma mi auguro per loro che non accada. E’ un’altra cosa, per cui diventerebbe un campionato irregolare. Le regole devono essere uguali per tutta la stagione. I cinque cambi possono favorire quelle rose con più giocatori a disposizione”. 

Chiosa finale sulle dichiarazioni del difensore della Juventus Giorgio Chiellini in merito al suo odio per l’Inter:“Odiare è una brutta parola da usare per il calcio. Forse l’ha detto perché l’Inter è la squadra contro cui ha perso di più… non lo so, non conosco le statistiche a riguardo

Gestione cookie