Spadafora: “Allenamenti dal 18 maggio? Si ma se ci sono le condizioni”

Il Ministro Vincenzo Spadafora si è espresso durante un’intervista a “Che tempo che fa” riguardo alla possibilità di rivedere gli allenamenti il 18 maggio.

SPADAFORA: “RIPRESA GRADUALE E PROTOCOLLI RIGIDI”

Il ministro ha parlato della possibile ripresa degli allenamenti, confermando le parole durante la conferenza di Conte. Le parole di Spadafora rappresentano però un allarme nel caso vi sia un peggioramento della situazione.

Ecco le parole del ministro:

Allenamenti dal 18 maggio? Sì ma se ci sono le condizioni. Non voglio penalizzare il calcio, ma la ripresa deve essere graduale e bisogna attuare protocolli rigidi.

Il rapporto col presidente Gravina è ottimo, ma non penso la Lega Serie A sia disposta alla chiusura dato le pressioni che riceviamo.

Se un calciatore risulta positivo? Si blocca tutto? Abbiamo permesso la ripresa degli allenamenti, ma dovremo vedere come si evolverà la situazione.”

Oltre alle parole di Spadafora, si aggiungono quelle di Tommasi che conferma gli ammortizzatori sociali per dilettanti/non professionisti attraverso i primi 27.000 bonifici per chi lavora nel mondo dello sport.

Impostazioni privacy