Giggs rivela: “Nel 2003 sono stato vicino all’Inter”

L’ex esterno del Manchester United Ryan Giggs rivela di essere stato molto vicino all’Inter, nel 2003, e racconta le emozioni provate dopo la rete, nella semifinale di FA Cup del 1999, contro l’Arsenal.

A un passo dall’Inter

Come calciatore vuoi sempre nuove sfide e, a ogni stagione, succedono sempre cose differenti. Comunque non posso dire con certezza, che ci sia mai stata una squadra vicina a prendermi. Nel 2003 andò via David Beckham e si iniziò ad accostarmi all’Inter. Io non avevo sentito nulla ma, forse, è la volta in cui sono stato più vicino a lasciare. Non inizia al meglio la stagione, ma la finì molto bene. Non ho mai voluto andarmene perché facevo parte di una squadra con cui amavo giocare“.

Il gol contro l’Arsenal

Non ero in un gran momento e ho provato una giocata istintiva. Ho tentato il dribbling ed sono entrato in area. Scholes era da solo in area e mi gridava, ma io non l’ho visto e ho calciato. Ogni volta che riguardo il gol mi fermo a quando la palla tocca la rete. Non avevo mai esultato così e non l’ho mai più fatto, a dimostrazione delle emozioni che ho provato in quel momento. Con l’Arsenal c’era, anche, una grande rivalità“.

Ecco come Giggs ricorda uno dei suoi gol più belli, realizzato 21 anni fa.

Impostazioni privacy