Covid-19, il Presidente della Lombardia Fontana: “Tamponi per tutti i pazienti”

Durante una conferenza stampa, il Governatore Attilio Fontana, ha specificato le nuove mosse per arginare l’avanzata del virus sul territorio lombardo.

Fontana: “tamponi anche sui monosintomatici”

Linea ferrea, dunque, quella adottata dalla Lombardia e dal suo Governatore, per combattere quella che si presenta, ormai, come una guerra contro il virus Covid-19.

In linea con i dati dell’ISS, anche in Lombardia si sta verificando una lenta ma costante decrescita dei contagiati; l’attenzione, però, rimane altissima e per questo, Fontana, ha deciso di aumentare il numero di tamponi da effettuare sui pazienti, anche su quelli apparentemente non malati COVID: “Tamponi anche per i monosintomatici, non più solo per coloro che hanno più sintomi riconducibili al Coronavirus“.

Ecco nel dettaglio le sue parole in conferenza stampa:

“Anche oggi ci sono stati più tamponi rispetto i giorni precedenti, ma si assiste a una riduzione del numero di contagi. E’ la dimostrazione che bisogna fare la media di almeno cinque giorni per avere una visione e la visione ci conferma che quello di ieri è stato un episodio particolare. Non sta crescendo la linea dei contagi e io credo che stia iniziando la discesa. Questo non deve far alzare la guardia, fare sacrifici costa fatica ma porta ottimi risultati. Dalle celle telefoniche s’è accertato che la percentuale degli spostamenti s’è ridotta, di un 7% rispetto alla scorsa settimana e anche questo va nella direzione giusta”.

Impostazioni privacy