Zhang: “Moralmente sbagliato rinviare di un giorno Juventus-Inter”

Steven Zhang è tornato a parlare sulla questione riguardo alla partita tra Juventus e Inter e sulla situazione del campionato italiano.

ZHANG: “LA PRIORITÀ È LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA”

Il presidente nerazzurro, intervenuto durante l’FT Business of Football Summit, ha voluto dare spiegazioni riguardo alla sua offensiva nei confronti del presidente della Lega, Dal Pino. Ecco le parole di Zhang:

“Le parole non sono mai di troppo quando si ha a che fare con la tutela della salute pubblica. Quando ci è stato proposto di posticipare di un giorno la partita contro la Juventus, ho pensato fosse moralmente sbagliato. Tutti hanno visto come le norme di procedura in Cina per contenere il virus sono state un successo. Penso che la tutela della salute pubblica sia la cosa più importante. Non si possono attuare compromessi o mediazioni a riguardo e le norme prese dal governo vanno proprio in questo senso.

Dobbiamo sempre dare il buon esempio e assumerci le nostre responsabilità davanti a tutte le persone, perché le nostre decisioni hanno delle conseguenze globali. Non mi hanno insegnato a trascurare questi effetti. Il governo italiano ha preso la decisione giusta per tutelare la salute pubblica. Ci saranno sicuramente dei danni nell’economia, ma in questo momento la priorità è la salute pubblica. Una volta risolto tutto, anche i consumi cresceranno”.

Impostazioni privacy