I pronostici sull’Inter: come andrà la stagione dei nerazzurri?

Tre obiettivi all’orizzonte, l’Inter punta a chiudere la stagione nel migliore dei modi: ecco i pronostici sulla squadra di Conte.

Pronostici campionato

L’Inter è lì, in vetta alla classifica insieme alla Juve (che al momento è seconda per differenza reti in attesa della gara di ritorno per calcolare gli scontri diretti) e questa è già una notizia. Una grande notizia se si considera il recente passato dei nerazzurri, a secco di trofei da 9 anni, proprio per questo che i pronostici puntano proprio sui nerazzurri e molti sono coloro che stanno sfruttando questa situazione utilizzando i migliori bonus scommesse per puntare sulla vittoria del campionato dell’Inter.

La squadra di Antonio Conte ha aggredito la classifica mollando pochissimi punti che, considerato il cammino svolto, suonano come pesantissimi rimpianti che avrebbero portato l’Inter chissà dove adesso. Carattere, grinta, un ottimo mercato di gennaio, una dirigenza solida e competente: ci sono tutti gli ingredienti per fare il salto di qualità e spodestare la Juve che regna da 8 anni consecutivi. Ma c’è anche la Lazio, che domenica all’Olimpico ospita proprio il club di Suning nel tentativo di scavalcarlo. Un campionato ricco di talenti, con 3 squadre chiuse in 1 punto di distanza e l’impressione che tutto possa succedere e cambiare tante volte ancora da qui a maggio. I pronostici sono ancora in favore della Juventus, che ha una rosa più lunga e rodata, ma l’Inter e la Lazio sono pronte a smentire ogni previsione.

Obiettivo Coppa Italia

4 squadre rimanenti, 4 semifinaliste: Inter, Napoli, Milan e la solita Juventus. Giunti a questo punto, ognuna può dire la sua e crede nella vittoria finale. L’Inter ha voglia di dimostrare a tutti di essere sulla strada giusta e per questo ha intenzione di portare a casa almeno un trofeo in questa stagione. Il più appetibile è proprio la Coppa Italia, che è anche l’ultimo conquistato dai nerazzurri (2011, con Leonardo in panchina).

Il primo ostacolo però si chiama Napoli, prima di incontrare eventualmente in finale la qualificata tra Juventus e Milan. Comunque vada, saranno delle gran belle partite e lo spettacolo potrà solo che guadagnarne.

Pronostici Europa League

Eliminata dalla Champions League dopo un sorteggio che l’aveva piazzata in un girone di ferro, l’Inter sa di avere tutte le carte in regola per potersi giocare l’Europa League. L’ultima volta che i nerazzurri hanno vinto questo trofeo, era il 1998 e la competizione si chiamava ancora “Coppa Uefa”. 22 anni dopo la voglia di tornare ad alzare quella coppa è tanta e sarebbe un bel segnale per il calcio italiano non snobbare più questa competizione e cominciare a giocarsela con tutte le forze.

I sorteggi per i sedicesimi di finale hanno sorriso all’Inter mettendole di fronte la modesta formazione del Ludogorets, ma sempre la storia recente insegna ai nerazzurri a non sottovalutare nessuno per evitare figure davanti ai propri tifosi. Ciononostante, Conte sa di avere in mano una delle squadre più forti del torneo e che vincere è possibile, quantomeno per riportare un po’ di prestigio a Milano e in particolare sulla sponda nerazzurra.

Difficile che l’Inter vinca tutti e 3 i trofei in palio, probabile però che almeno uno lo possa mettere in bacheca: ora sta ai tifosi fare i pronostici giusti su quale sarà.

Impostazioni privacy