Inter-Napoli, le pagelle: nerazzurri mai pericolosi, Sensi impalpabile

Crolla l’Inter nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il gol di Ruiz regala l’1-0 al Napoli, e ora servirà un’impresa per centrare la finale dell’Olimpico. Ecco le pagelle degli uomini di Antonio Conte.

INTER-NAPOLI, LE PAGELLE: CENTROCAMPO IN DIFFICOLTA’, LU-LA DISINNESCATA

PADELLI 6: Inizia con le solite non uscite da brividi, poi si rende protagonista di un intervento nel primo tempo che mantiene il risultato di parità nel primo tempo. Incolpevole sulla rete subita.

BASTONI 6: Non sfigura sulla sinistra, difende bene e dimostra di avere buon piede con cambi di gioco precisi. Un buon rientro dopo il derby saltato a causa della squalifica in campionato.

DE VRIJ 6: Tiene a bada gli attaccanti dell’Inter dal punto di vista individuale. Non giganteggia come al solito, ma non è neanche in difficoltà.

SKRINIAR 5.5: Protagonista di un primo tempo in ombra come tutti, che lo vede partecipare poco all’azione e andare in difficoltà sulle sortite offensive del Napoli. Riceve un giallo inspiegabile, e forse anche per questo viene sostituito all’intevallo. (Dal 46′ D’AMBROSIO 6: Entra con buon piglio e a conti fatti è molto più pericoloso lui sulla destra che i suoi compagni nel primo tempo. Non riesce, però, a trovare l’acuto nel finale).

BIRAGHI 5.5: Mette qualche cross interessante, ma pecca di personalità nel momento di aggredire spazio e fascia. Doveva mettere in difficoltà Conte, missione fallita.

BROZOVIC 5.5: Tra i meno peggio nel primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente. Non fa girare la palla come deve e stavolta non punge dalla distanza.

BARELLA 5: Mette la solita grinta ma stavolta non basta. Sbaglia anche lui numerosi palloni e non è brillante come al solito.

SENSI 4.5: In evidente difficoltà tecnica e fisica, perde tutti i duelli individuali e cestina un’incredibile quantità di palloni. Sempre in ritardo sull’azione, causa anche il gol del vantaggio del Napoli. Partita disastrosa per lui. (Dal 66′ ERIKSEN 6: serve lui a dare la scintilla, dà vivacità all’attacco nerazzurro, sfiorando più volte il pareggio dalla distanza, ma è anche sfortunato. Da riproporre titolare).

MOSES 5.5: Inizia con intraprendenza, ma con lo scorrere della partita si spegne. Non va praticamente mai al coss, pur non soffrendo in fase difensiva. (Dal 74′ SANCHEZ 5.5: entra per mettere in difficoltà la difesa azzurra ma sbaglia appoggi facili e non si rende quasi mai pericoloso).

LAUTARO 5.5: Lotta tanto con gli avversari, subendo anche falli non fischiati. Va due volte vicino al gol del vantaggio, ma spara a salve. Poi, alla lunga, la sua pericolosità si spegne).

LUKAKU 5.5: Solita partita di sacrificio, è costretto agli straordinari nei duelli fisici individuali con Manolas. Il problema, stavolta, è che non va mai alla conclusione e non si rende mai pericoloso.

CONTE 5: Altro primo tempo non giocato e, stavolta, la rimonta non riesce. Ora servirà un’altra impresa a Napoli. La qualificazione non è ancora compromessa, ma al San Paolo servirà tutta un’altra Inter.

Impostazioni privacy