Gasperini: “Conte e l’Inter lottano per lo Scudetto. Sarà una partita difficile”

Le parole di Gasperini in conferenza stampa.

“Sarà una partita difficile”

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa ha parlato della difficoltà di affrontare l’Inter. Considerando che è una squadra che lotta per lo scudetto. Queste le parole: “Sarà una gara difficile. L’Inter punta allo scudetto, anche se all’inizio non era così. Gran parte del merito è sicuramente di Conte. Una squadra che ha acquisito grande credibilità e che è prima in classifica. E questo misurerà anche la nostra credibilità e ci farà capire quanta distanza c’è”.

Differenze tra Inter e Atalanta

“Forse non sembra ma siamo due squadre diverse. Difficile fare un paragone. Ci sono sicuramente 11 punti in campionato di differenza. Inter, Juve e Lazio hanno vinto quelle partite in cui noi abbiamo fallito. Nella partita secca può succedere di tutto ma non siamo soddisfatti di quanto fatto. Le assenze dell’Inter? Non penso siano un problema, non sono in emergenza. Hanno solo qualche squalificato”.

Difesa e contropiede

“Da un po’ di tempo siamo diventati più solidi in difesa. Ci capitava di prendere gol in modo strano ma siamo migliorati. Loro hanno preso meno gol ma ne hanno segnato comunque tanti. Ho confidenza con Antonio e volevo dirgli che temo il suo contropiede. Ha portato la Juve dal settimo posto al trionfo in Serie A. Facciamo che se fa gol in contropiede non vale (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy