CIES – Lautaro Martinez nella top 10 mondiale, in classifica anche Lukaku

Come di consueto, con l’inizio del nuovo anno, l’International Centre for Sports Studies (CIES) ha stilato la classifica dei giocatori di maggior valore, al momento, in giro per il mondo. Il dato che risalta è la presenza di soli nerazzurri, per quanto riguarda il campionato italiano, nella classifica dei primi venti giocatori.

LAUTARO MEGLIO DI NEYMAR E FIRMINO, LUKAKU DIETRO

La classifica vede al primo posto Kylian Mbappè, il cui valore – secondo il CIES – è stimato a 265,2 milioni di euro. Come detto in precedenza, sono soltanto due gli “italiani” presenti nella graduatoria, entrambi nerazzurri. Lautaro Martinez occupa il decimo posto, per un valore totale di 115,7 milioni, più di stelle affermate come Neymar (100,4), Firmino (111,5) o Joao Felix (100,6). Più indietro, ma comunque con un valore superiore ai 100 milioni, Romelu Lukaku (100,2), penultimo in questa speciale classifica appena prima di Rodri Hernandez (99,8), centrocampista del Manchester City.ù

Valori puramente teorici, stabiliti in base all’età, alle prestazioni e agli anni di contratto rimanenti, ma che confermano la crescita esponenziale che Lautaro e Lukaku hanno avuto in questi primi sei mesi.

Ecco la classifica completa stilata dal CIES
Impostazioni privacy