Futuro Nainggolan, inizia la partita a scacchi tra Inter e Cagliari

Una delicata partita a scacchi quella tra Inter e Cagliari con al centro il futuro di Radja Nainggolan. Nella scorsa sessione di mercato, l’Inter ha avuto premura di liberarsi del belga, ma con più tempo a disposizione la società di Viale della Liberazione punterà a monetizzare dalla cessione del centrocampista.

FUTURO NAINGGOLAN: LE DUE VARIABILI SULLA SCACCHIERA

L’ex calciatore della Roma tanto caro a Spalletti ha ritrovato il sorriso nella “sua” Cagliari dove è tornato su ottimi livelli. Il Corriere dello Sport riporta come Nainggolan si sia messo in azione già dal giorno di Santo Stefano per “smaltire subito i pasti natalizi e per farsi trovare pronto alla ripresa” contro la Juventus.

Le prestazioni e l’impegno del belga sono fondamentali per i rossoblu che possono vantare un centrocampo di tutto rispetto e che non a caso sono in lotta per un posto in Europa. Tuttavia, come riportato sul nostro sito, il presidente del Cagliari Giulini si è detto scettico sul riscatto di Nainggolan per questioni economiche.

Le parole del presidente rossoblu hanno aperto una partita a scacchi con l’Inter che ha dichiarato il belga fuori dal progetto. Dal canto suo, la società del presidente Steven Zhang vuole monetizzare dal centrocampista classe ’88 che ha ancora qualche anno di carriera nelle corde. Per questo nel futuro Nainggolan potrebbe ancora cambiare maglia, come riporta il CorSport, l’Inter potrebbe offrire Nainggolan ad altri club capaci di soddisfare le richieste economiche del club nerazzurro.

Ci sono due variabili da considerare: la volontà del calciatore e il posizionamento del Cagliari. Già in estate, infatti, la chiara volontà di Nainggolan di tornare a Cagliari ha accelerato di molto l’operazione, ma questa volta potrebbe non bastare perchè l’Inter non è disposta a “regalare” per un’altra stagione un calciatore tecnicamente indiscutibile che solo due estati fa ha pagato a peso d’oro (24 mln più il cartellino di Santon e Zaniolo).

Ecco che interviene la seconda variabile: se quella del Cagliari sarà davvero una favola con i rossoblu classificati in Europa al termine di questa stagione, il Cagliari “dovrà” mettere al centro del suo imminente futuro Nainggolan e ascoltare le richieste dell’Inter titolare del cartellino. La partita a scacchi è appena iniziata, vedremo chi, tra Inter e Cagliari, farà “scacco matto” alla fine di questa stagione.

Impostazioni privacy