NEXT GEN INTER: Di Gregorio ancora decisivo, male Pinamonti

Tifosi e lettori nerazzurri, ben ritrovati su NEXT GEN INTER, la rubrica che vi terrà costantemente aggiornati sulle prestazioni dei calciatori di proprietà dell’Inter in prestito nelle diverse realtà del calcio mondiale.

IL PODIO DELLA INTER NEXT WEEK: DI GREGORIO, BRAZAO E TASSI

Iniziamo la nostra rubrica settimanale con Michele Di Gregorio, portiere in forza al Pordenone che si prende il gradino più alto del podio di questa Inter Next Week. Nella vittoriosa trasferta di Cosenza (1-2), il portiere classe ’97 è stato decisivo sul colpo di testa di Baez al 65′ e incolpevole sul gol di Lazaar dieci minuti dopo. Con questa vittoria il Pordeone si riprende la seconda posizione nella serie cadetta e va a meno 9 dal Benevento, per la seconda partita consecutiva Di Gregorio è stato fondamentale per il risultato finale.

Finalmente arriva la prima apparizione ufficiale in stagione per un altro portiere: Gabriel Brazao. Il portiere classe 2000 in prestito all’Albacete ha disputato una partita molto buona nella gara di Coppa del Re dominata dai padroni di casa del Tudelano ma vinta dall’Albacete (0-1) anche grazie alle parate del giovanissimo portiere, secondo in questa speciale classifica settimanale.

In Serie C, bene anche Lorenzo Tassi centrocampista dell’Arezzo. Il classe ’95 è stato molto ordinato nell’ottimo pareggio esterno (1-1) contro il Renate terzo in classifica. Tassi è stato guardingo e molto ordinato prima di essere sostituito al 71′ e merita il terzo posto del podio anche grazie alle diverse insufficienze e assenze degli altri calciatori “nerazzurri”.

SUFFICIENZE E INSUFFICIENZE: SPICCANO RIVAS E PINAMONTI

Ancora una volta sotto la sufficienza Andrea Pinamonti, inconsistente nel derby della Lanterna finito 1-0 per  gli “ospiti” doriani. Nello stesso match anche Ionut Radu, sempre sponda Genoa: mai messo in difficoltà, con poche colpe sull’unico gol della partita firmato Manolo Gabbiadini (85′).

Croce e delizia in Reggina-Sicula Leonzio (1-1) Rigoberto Rivas. Il classe ’98 è entrato al 58′ e, su punizione, ha fornito l’assist per il pareggio di Denis (66′). A questo è seguito il gol vittoria di Reginaldo al 95′. Prima del vantaggio, Rivas è stato poco preciso in due circostanze ma resta comunque decisivo il suo assist nella undicesima vittoria consecutiva della Reggina, capolista nel gruppo C della Lega Pro.

Nella stessa serie ma nel gruppo B, Matteo Rover entrato al 57′ di Südtirol-Piacenza. L’attaccante della squadra di casa non è mai stato pericoloso anche grazie all’attenzione difensiva del Piacenza che ha vinto 2-0, portandosi a meno uno proprio dalla squadra altoatesina quinta in classifica.

Ancora nel gruppo B, sufficiente la prestazione del terzino classe 2000 Davide Grassini entrato al 64′ di Modena-Ravenna (0-2). Un quarto d’ora di gara per Marco Pompetti, di solito titolare della Sampdoria Primavera, nel derby della Lanterna contro il Genoa U 19. Come in Serie A, il match è finito 1-0 per la Samp, sufficiente la prestazione del millenial.

Nella semifinale della Coppa del Mondo per club tra Flamengo e Al Hilal, delude Gabigol, assente sottoporta ed evanescente nel primo tempo. Festeggiano comunque i ruboengro che grazie alla vittoria per 3-1 sulla squadra di Giovinco approdano in finale dove incontreranno il Liverpool. La partita si giocherà sabato alle 18.30 (ora italiana) presso lo Stadio Internazionale Khalifa di Doha.

I “NERAZZURRI” SENZA VOTO: DA COLIDIO A KARAMOH

Tanti i giocatori senza voto di questa Inter Next Week. Partiamo da Facundo Colidio, entrato all’82’ della pesante sconfitta esterna del suo W Sint-Truiden contro lo Zulte Waregem (5-1).

Panchina senza minuti per Lorenzo Gavioli in Venezia-Spezia (0-0): il centrocampista classe 2000 non ha ancora disputato un minuto in Serie B con la maglia del Venezia. Identica situazione per Vincenzo Tommasone attaccante classe ’95 in prestito al Carpi, in panchina nella gara interna contro la Sambenedettese vinta 1-0 dalla squadra di casa. Anche per Tommasone il tabellino dei minuti segna ancora il numero “0”. Panchina anche per Elian Demirovic nel pareggio interno del suo Chievo Primavera contro  il Pescara Primavera (2-2).

Non è arrivata neanche la convocazione per Andrea Palazzi in Pontedera-Monza (2-2): il centrocampista ventitreenne non gioca dal 6 novembre (Coppa Italia Serie C contro la Pro Patria) e in campionato dal 26 ottobre. Ennesima tribuna anche per Xian Emmers in Genk-Waasland Beveren (4-1): il belga non gioca dal 2 novembre. Tribuna anche per Samuele Longo in Ponteferradina-Deportivo La Coruña (2-0).

Fuori per infortunio due esterni d’attacco: Yann Karamoh nella importante vittoria del suo Parma in casa del Napoli (1-2) e Axel Bakayoko nella pesante sconfitta interna del suo San Gallo contro lo Zurigo (1-3). Per quanto riguarda i tempi di recupero dell’ex Bordeaux, a inizio mese lo stesso attaccante ha annunciato sul suo profilo IG: “Torno tra tre mesi“. Ancora sconosciuti invece i tempi di recupero del classe ’98 Axel Bakayoko.

Impostazioni privacy